Descrizione
È online il nuovo portale istituzionale del Comune di San Basile. Il sito, finanziato con fondi PNRR, misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, è stato realizzato sulla base del modello dei siti web per la Pubblica Amministrazione realizzato da Designers Itali, il progetto del Dipartimento per la Trasformazione digitale e Agenzia per l’Italia digitale che facilita l’adesione delle PA italiane a una cultura della progettazione e a processi di design dei servizi pubblici centrati sulle necessità delle persone.
Navigazione intuitiva
La nuova interfaccia è stata migliorata per rendere più semplice la ricerca delle informazioni. Ora è possibile trovare facilmente informazioni sull'amministrazione, novità, servizi, eventi e luoghi del Comune.
Contatti e orari
Nella sezione “Amministrazione” è possibile trovare con facilità contatti e orari di apertura dei nostri uffici e del personale amministrativo e politico, oltre a tutta la documentazione relativa, ad esempio, avvisi pubblici, graduatorie e bandi.
Notizie e aggiornamenti
Nella sezione “Novità” sono disponibili tutte le notizie, i comunicati e le informazioni di interesse pubblico inerenti le attività dell'Ente.
Servizi digitali
All'interno della sezione “Servizi” sono raccolti i servizi comunali che sono stati implementati direttamente online per essere accessibili attraverso identità digitale. Ora è possibile prenotare un appuntamento, richiedere assistenza o segnalare un disservizio agli uffici comunali con pochi click. Inoltre, è possibile scaricare l’F24 per il pagamento dell'IMU, o richiedere l’iscrizione alla mensa e al trasporto scolastico.
Eventi e luoghi
Nella sezione “Vivere il comune” sono disponibili le informazioni culturali e turistiche su San Basile attraverso una carrellata dei luoghi e degli eventi che animano il Comune.
Feedback dei cittadini
Questo sito istituzionale è progettato per essere un hub informativo e di servizi per la comunità di San Basile. In ogni pagina del sito è disponibile una sezione dedicata al feedback dei cittadini, dove è possibile condividere suggerimenti e commenti al fine di migliorare l'esperienza utente e la qualità dei servizi erogati dalla piattaforma comunale.